Overwatch 2: code troppo lunghe, la gente gioca ad altro

Nell'attesa di una classificata ci sta una partita a Fortnite

Overwatch 2 code troppo lunghe la gente gioca ad altro

Overwatch 2 ha varato nei giorni scorsi la sua Decima Stagione, che tra le altre cose ha introdotto il nuovo personaggio di Venture. Sebbene la risposta della community a questo nuovo eroe sia stata in generale molto positiva, come purtroppo spesso accade in concomitanza con ogni aggiornamento importante qualche cosa non sembra essere andata nel verso giusto, soprattutto per quanto concerne il matchmaking.

Nella fattispecie, i giocatori delle lege più elevate lamentano la difficoltà del gioco nel mettere insieme dei team per le partite classificate: l'attesa per una partita è veramente molto elevata, nell'ordine dei 30 minuti e talvolta arriva anche al doppio del tempo (!!!).

Matchmaking infinito: il tempo va impiegato

Se si è dei gamer di tale livello, talvolta anche streamer famosi, diciamo che non mancano le alternative. Così, un po' come meme un po' come unica scelta rimasta, i giocatori hanno preso l'abitudine di lasciare il matchmaking in background mentre avviano un altro gioco... e c'è chi addirittura è riuscito a vincere una partita a Fortnite o a Dead By Daylight mentre aspettava che il gioco Blizzard trovasse avversari.

Uno dei motivi di queste attese infinite sembrerebbe essere legato all'introduzione dei "Wide Mmatch", ossia la possibilità di giocare i Ranked Match contro avversari provenienti da varie categorie anziché unicamente da quelli della propria o giù di lì, ma anche limitando al scelta ai vecchi parametri pare che i tempi siano biblici, segno che in generale c'è qualcosa che non va nell'ultima versione del gioco. È lecito, dunque, aspettarsi una patch in tempi brevi...

Della decima stagione di Overwatch 2 ne abbiamo parlato quando vi abbiamo mostrato il Trailer. Per saperne di più sul gioco vi rimandiamo invece alla nostra Recensione

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI