Overwatch 2: in arrivo una mini-serie animata
Tre episodi che raccontano la storia
Activision Blizzard ha annunciato che questa settimana verrà rilasciata una mini-serie animata di tre episodi che ci racconterà qualcosa di più sull'ambientazione di Overwatch 2 esplorando il periodo storico noto come Omnic Crisis.
In passato sono stati rilasciati svariati shorts nel mondo di Overwatch, solitamente incentrati su uno o due personaggi in modo da dare corpo alle loro personalità, i loro interessi nel conflitto e alle relazioni che li legano. Questa serie, intitolata Genesis, affronterà invece per la prima volta l'argomento dell'ambientazione in generale.
In breve: l'ambientazione di Overwatch si basa su un futuro che da utopico, in cui le macchine svolgevano l'intera attività lavorativa, si è tramutato nella classica distopia in cui le IA si ribellano, dando vita ad un conflitto denominato, per l'appunto, Omnic Crisis. Le battaglie che vedono protagonisti i giocatori si svolgono teoricamente dopo la conclusione del conflitto in questione, ma ovviamente questo è fondamentale per stabilire background e fazioni dei personaggi.
È assai probabile che questa mini-serie sia destinata a svolgere un ruolo introduttivo per le missioni storia di cui ancora non si conosce la data di lancio e che costituiranno i primi contenuti a pagamento per il free-to-play di Activision Blizzard. L'appuntamento è per il 6 Luglio alle 18:00 (ora Italiana).
Overwatch 2 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S: per saperne di più vi rimandiamo alla nostra Recensione.