Overwatch 2: tutti pazzi per ll Community Crafted Mode

I fan amano le modifiche proposte dai Content Creator

Overwatch 2 tutti pazzi per ll Community Crafted Mode

Overwatch 2 ha da poco varato l'11ª Stagione, che con riferimento alla tematizzazione "da Power Rangers" introdotta è intitolata Super Mega Ultrawatch. Tra le altre cose, questo aggiornamento introduce una nuova modalità sperimentale intitolata Community Crafted: in cosa consiste?

Questa modalità va a modificare i personaggi applicando i suggerimenti avanzati da alcuni noti content creators, per la precisione EmonggCustaTQQ e Eskay, i quali si sono fatti carico rispettivamente: Emongg dei Tank, Custa e TQQ dei Damage Dealer e Eskay dei Support. Blizzard stessa ha definito questa modalità, in forza di tutte queste modifiche scaturite dall'esperienza in gioco e dalle proprie teorie e non testate a priori, "caotica e stravagante", ma la verità è che i giocatori - quelli in gamba, per lo meno - forse sanno individuare meglio degli sviluppatori ciò di cui il gioco ha bisogno.

Il risultato è che le modifiche proposte dai fantastici 4 in questione stanno registrando in generale il plauso dell'utenza, e non sono in pochi a richiedere a gran voce che alcune di queste vengano introdotte in pianta stabile nelle modalità di gioco ufficiali. Alcune delle modifiche, come ad esempio l'abilità Halt di Orisa, non sono altro che reimplementazioni di abilità tratte dal primo Overwatch, mentre in altri casi si parla unicamente di alcuni incrementi o riduzione dei parametri di attacco/difesa, oppure di aumenti di mobilità - come nel caso di Mei.

In altri casi le soluzioni proposte sembrano quasi "l'uovo di Colombo", ossia qualcosa che... seriamente Blizzard non ci aveva pensato prima da sola?!?
Per esempio, una delle implementazioni più apprezzata riguarda l'abilità di cura ad area Inspire di Brigitte: adesso quando l'abilità è attiva i personaggi entro l'area d'effetto vedono comparire l'icona del personaggio sulla loro barra della vita, individuando immediatamente la possibilità di essere curati in maniera analoga a quanto succede quando Mercy utilizza la propria abilità di cura.
Vogliamo dire: sono due abilità di cura, ci voleva tanto a pensare di dare una medesima raffigurazione?

Vedremo se Blizzard saprà trarre consiglio da queste implementazioni e deciderà di introdurne qualcuna nel gioco di base. Per saperne di più sulla Stagione 11 di Overwatch 2 vi rimandiamo all'annuncio con Trailer.