[BlizzCon 2014] Mostrati il trailer ed il gameplay dimostrativo di Overwatch

di Simone Rampazzi

Il nuovo sparatutto sembra aver già creato molto hype intorno a se, dividendo a metà un pubblico da un lato diffidente verso un FPS in più nel già ampio mercato, dedicato al genere, e dall'altro, una buona fetta di videogiocatori che ormai si affida, ad occhi chiusi, nella mani sapienti degli sviluppatori della Blizzard.


Al momento, sappiamo che il nuovo gioco parla appunto della Overwatch, un'organizzazione indipendente internazionale che vuole riportare la pace in un mondo vittima di una crisi globale. Ma a quanto pare, la sudata tranquillità non durerà per molto ancora ed è qui che entriamo in gioco noi.


Per gli elementi di gameplay, sono state condensate tutte le caratteristiche migliori degli FPS in un solo titolo, cercando di rendere l'offerta più dinamica e divertente piuttosto che realistica. Proprio per questo, gli sviluppatori hanno cercato di rendere il titolo accessibile, così da invogliare anche i giocatori meno pratici e levando, inoltre, i fantomatici deathmatch per dar spazio a mappe con obbiettivi di squadra dove la collaborazione sarà essenziale per vincere.


Inoltre il roster di eroi disponibile ammonta a quota 12, ma ne saranno rilasciati moltissimi altri che si differenzieranno non tanto per classi, quato per caratteristiche personali ed aspetto estetico. Le partite si svolgeranno in una modalità unica di 6vs6, per fare in modo di bilanciare il più possibile le squadre con elementi più neofiti di altri.


Oltre a queste informazioni, vi lasciamo alla visione del trailer e del gameplay, così da farvi un idea parziale di ciò che dovrete aspettarvi da questo nuovo interessante titolo.