Disponibile la nuova patch di Overwatch su PC

di Roberto Vicario

La nuova patch di Overwatch è live su PC. La prossima settimana anche su PS4 e Xbox One.

Comincia la seconda Stagione Competitiva

Sono stati fatti dei grandi cambiamenti nella Modalità Competitiva per questa seconda stagione. Il cambiamento più evidente è l’introduzione delle Leghe, uno strumento che consentirà di comunicare ai giocatori con maggiore precisione il loro livello di abilità.
La modalità competitiva metterà maggiore enfasi sulle Leghe, piuttosto che sull’indice di valutazione, e proprio per questo motivo l’appartenenza ad una determinata lega verrà messa in evidenza sul profilo del giocatore.

Per la Stagione 2, inoltre, è stato aggiornato anche il sistema dell'indice di valutazione. Invece di misurarlo in una scala da 1 a 100, l'indice verrà misurato in una scala da 1 a 5.000. Questo ampliamento dovrebbe dettagliare meglio il cambiamento dell'indice di valutazione di partita in partita.

La meccanica dello Scontro decisivo è stata rimossa. Le partite che risultano ancora in parità una volta scaduto il tempo di gioco, finiranno con un pareggio. Anche se si tratta di un’eventualità che dovrebbe verificarsi molto raramente: sono infatti state apportate alcune modifiche alla meccanica dei match competitivi, in modo da ridurre il più possibile questa evenienza.

Sono stati inoltre introdotti cambiamenti minori per quanto riguarda le penalità per l’abbandono, il sistema top 500 e l’assegnazione di punti competitivi.

Per maggiori informazioni:
https://playoverwatch.com/it-it/blog/20271526

Ecco la nuova mappa Eichenwalde

La foresta sta piano piano sommergendo il villaggio abbandonato di Eichenwalde, ma le cicatrici della guerra non potranno mai scomparire completamente.

Durante la Crisi Omnic, Eichenwalde è stato lo scenario di uno scontro decisivo. Il generale Balderich von Adler e un pugno di Crociati hanno infatti affrontato gli Omnic in questo villaggio, nella speranza di coglierli di sorpresa. I soldati di Balderich furono in grado di rompere lo schieramento nemico, dando l’opportunità all’esercito tedesco di vincere la battaglia e respingerlo.

Purtroppo, i Crociati non sono sopravvissuti allo scontro. Il Generale Balderich, dopo una strenua resistenza, è alla fine crollato sul trono posto nella grande sala del castello.