Pachter guarda al 2016
Tutti noi sappiamo che Michael Pachter é un famosissimo (nel bene e nel male) analista di mercato: l'uomo-volto di Wedbush Securities si é recentemente spinto piuttosto in là con le sue previsioni, arrivando a coprire l'intero 2016 - parliamo dei prossimi 3 anni, signore e signori.
Cosa dicono le analisi di Pacther & Co.? Sostanzialmente, che la guerra per la next-gen appena iniziata sarà vinta da Sony, che venderà in questo arco di tempo circa il 30% di macchine in più rispetto alla diretta concorrente Microsoft, con Wii U fanalino di coda. Più precisamente, le previsioni Worldwide parlano di 37.7 Milioni di PS4, 29 Milioni di Xbox One e 20 Milioni di Wii U.
"Pensiamo che 'vincere' sia importante per entrambe le compagnie - afferma Pachter, riferendosi a Sony e Microsoft - E' possibile che Microsoft riduca il prezzo di Xbox One ancora prima di quando abbiamo previsto. Il prezzo dell'hardware potrebbe scendere velocemente, incrementando le vendite sia di questo sia del software."
Nello specifico, l'agenzia prevede un calo di prezzo di 150$ per Xbox One e Wii U (per la console Nintendo si tratterebbe di un calo del 50%) entro la fine del 2016, mentre PS4 potrà abbassare il prezzo di soli 100$.