Pachter non vede bene le terze parti su Wii U

di Tommaso Alisonno

Micheal Pachter, analista di Wedbush Morgan le cui previsioni sono sempre sulla bocca di tutti (con o senza il sorriso sulle labbra), si é recentemente espresso ai microfoni di [a]list sul futuro di Wii U e soprattutto sulle terze parti. Pachter non vede infatti il senso di avere in mano un "DS disaggregato, non naturale da guardare" quando si gioca con la TV.


"Temo che stiamo per avere una ripetizione del ciclo del Wii dalla prospettiva dei publisher e degli sviluppatori - afferma Michael - con molte poche persone a supportarlo. Se avrà successo, entreranno e fallirano, e fallendo se ne andranno di nuovo. La ragione per cui penso che falliranno é legata al fatto che non penso che un publisher di terze-parti sia andato bene su DS. Voglio dire: Scribblenauts e un'altra manciata di giochi che si possono contare. Nessuno é andato veramente bene su DS e non penso che nessuno andrà molto bene su Wii U."


Pachter ha concluso affermando che Wii U andrà forte tra i fan di Nintendo ma che non conquisterà il resto dell'udienza in quanto più costoso di PS3 e Xbox360.