Pachter parla del futuro delle console e del cloud

di Tommaso Alisonno

Michael Pachter, noto analista di Wedbush Morgan, ha parlato alla passata fiera CES del futuro delle console casalinghe in relazione alla diffusione di Internet e all'inarrestabile avanzata del Cloud Gaming.


"Sony é un provider di contenuti in film, musica e giochi; penso che siano davanti a tutti alla curva. Microsoft... loro seguono a ruota. Quei tizi vogliono essere un hub di intrattenimento. Quindi stiamo per ricevere da Microsoft una scatola che accenderà la vostra lavatrice ed asciugatrice, e loro ci forniranno la console più multi-purpose di tutti i tempi."


"Nintendo non si é ancora resa conto dell'esistenza di Internet, quindi credete a me: continueranno a fare console finché qualcuno non glielo spiegherà."


Tutto questo per indicare che le console continueranno ad esistere, ma per Pacther questa non é una stranezza: "Non avrete mai un momento in cui ogni sviluppatore di giochi ed ogni publisher dirà 'al diavolo, mettiamo tutto in cloud, tutto su OnLive'. Fintanto che ci sarà qualcuno intenzionato a comprare una console e comprare un gioco in quel formato, le console continueranno ad esistere. Microsoft, Sony e Nintendo hanno un interesse acquisito nei loro affari di royalties: portare la gente e mettere contenuti sulle loro piattaforme."