Pachter: PS3 e Xbox 360 verso il taglio di prezzo
In tempi recenti Micheal Pachter, arcinoto analista di Wedbush Morgan, si é naturalmente espresso principalmente sul mercato next-gen, ma nell'ultimo intervento su BonusRound ha gettato l'occhio alla generazione "dimissionaria", ossia quella di PS3 e Xbox 360. Secondo Pachter, a Fabbraio assisteremo ad un calo di prezzo per entrambe le console.
"Penso che i publisher stiano per costringere i produttori - ha detto - e che stiano per dire 'tagliate il prezzo di PS3 e Xbox360, ora'. Quindi la mia scommessa é: Febbraio, arriva il taglio di prezzo, perché penso che i publisher minacceranno di non supportare pS3 e Xbox360 al prossimo periodo natalizio se non vedranno a breve un taglio di prezzo."
"La buona notizia - ha aggiunto - é questa: Microsoft può tagliare a 199$ in un attimo e non perderà soldi... voglio dire, gli costerà profitto. E Sony può fare lo stesso, entrambi hanno la produzione a quella quota, e penso che sia ottimo per i consumatori. Ci sono ancora un centinaio di milioni di possessori di Wii là fuori, i tre quarti dei quali probabilmnete non hanno mai considerato di possedere una PS3 o una Xbox360. Penso che sia una buona opportunità per dieci milioni o più di acquistare, quindi sarà un bene."
Pachter ha detto.