Pachter: 'PSP2 nasce morta'

di Tommaso Alisonno

Michael Pachter, arcinoto (nel bene e nel male) analista di Wedbush Morgan Securities, ha espresso recentemente la sua opinione sul mercato delle console portatili, che lui considera al viale del tramonto, dichiarando tra l'altro la PSP2 'morta sul nascere'.


"Ci stiamo avvicinando alla saturazione del mercato delle console portatili. Abbiamo cominciato a vedere il crack della vendite di DS, penso che iPod Touch stia segando il mercato poratile, penso che PSP sia morta sul nascere e che PSP2 morirà sul nascere."


"Mi pare che i ragazzini siano felici giocando con un iPod Touch o un Nano. Il touch é divertente, esegue giochi, esegue musica, ci stanno mettendo una videocamera e tu ci puoi fare un sacco di cose divertenti."


"Il 3DS prolungherà il mercato portable per i produttori di giochi, ma io penso che ultimamente i portable siano nei guai. Penso veramente che iPod Touch diverrà sempre più potente, vedremo un sacco di giochi là fuori."


"Quale é la ldifferenza tra giocare Tetris su un iPod Touch o su un DS? Beh, che paghi un dollaro per iPod Touch e 20$ su DS. I genitori preferiscono software free o da 1$, penso che iPod Touch venderà molto, molto bene. Quindi, dopo che il 3DS avrà avuto un piccolo rush, penso che il portable continuerà a calare."