Pachter su Nintendo NX: ''senza le terze parti è condannata''
Michael Pachter una ne pensa e cento ne dice: quasi non abbiamo fatto in tempo a riportare le sue previsioni sul secondo episodio di Pachter Factor, che già l'analista di Wedbush Morgan è pronto a sfoderare il terzo, come segnalato da Nintendo Insider. E stavolta nel mirino di M.P. c'è nientemeno che Nintendo NX, la console ancora non mostrata della casa di Mario di cui solo chi possiede il devkit conosce le caratteristiche tecniche.
Ma per Pachter, che certo non è un tecnico quanto piuttosto un economo, ciò che avviene sotto al cofano della macchina ha poca importanza: quello che importa è quante speranze ha la macchina di vendere pezzi, e secondo la sua opinione professionale questo dipenderà da quanto Nintendo riuscirà a stringere accordi con gli sviluppatori di terze parti.
"Se Nintendo otterrà per NX lo stesso livello di supporto che ha avuto per Wii U, è condannata prima ancora del lancio - afferma Pachter senza mezzi termini - E' qualcosa di molto, molto più importante del prezzo. Se otterranno supporto dalle terze parti, se lo faranno in modo che chiunque possa portare qualsiasi gioco e che incrementi il valore di ogni giochi di 1-2 Milioni di $ rispetto al farlo solo per PS4 e Xbox One, allora ci sarà qualsiasi gioco."
"Se utilizzerà un linguaggio totalmente differente o richiederà uno schema di programmazione totalmente diverso o di fare qualcosa di diverso col controller come Wii U e il GamePad, è condannato. Nessuno lo supporterà - rincara - Più questa cosa somiglierà a PS4 o Xbox One e meglio sarà, penso, e ultimamente le uniche persone che lo compreranno sono persone che non hanno PS4 o Xbox One. O persone che hanno PS4 o Xbox One e vogliono giocare a i titoli Nintendo."
Voi che ne dite? Davvero Nintendo deve entrare nello stesso campo dei competitor o deve continuare, per così dire, a giocare al suo sport privato?