Universal Pictures rassicura i fan: Pacific Rim 2 si farà
Dopo i tumulti delle ultime settimane, è la stessa major (che ha preso il posto della Warner Bros. che aveva distribuito il primo film) a tranquillizzare i tanti fan di del Toro e Pacific Rim con un comunicato ufficiale: "Gli autori, Legendary e Universal Pictures si stanno impegnando per realizzare Pacific Rim 2, sequel di Pacific Rim, pellicola che ha incassato oltre 411 milioni di dollari al box office globale, così da renderlo un'esperienza unica e immersiva all'altezza del franchise. A tale scopo è stato deciso di prendere più tempo per permettere al team creativo di proseguire nei suoi sforzi e replicare l'esperienza positiva del primo film."
La data di release è stata infatti posticipata. Inizialmente previsto per il 4 Agosto 2017, quel giorno verrà invece rilasciato Pitch Perfect 3 prodotto da Elizabeth Banks.
Inoltre il regista, intervistato da Variety, dichiara che: "Al momento dobbiamo mettere insieme il budget e la sceneggiatura, presentare il tutto alla Universal e alla Legendary Pictures, e poi loro prenderanno una decisione."
Insomma, non sappiamo quando, ma il film arriverà!