Painkiller, Saber Interactive annuncia il reboot della saga per PC, PS5 e Series X|S
Avrà una modalità co-op online e uscirà in autunno

Preparati al dolore! Durante il Future Games Show, la sussidiaria 3D Realms di Saber Interactive e lo sviluppatore Anshar Studios hanno annunciato Painkiller, una nuova e intensa reinterpretazione del classico action-sparatutto, in arrivo nell'autunno del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Sperimenta un gameplay frenetico, accompagnato da una potente colonna sonora metal, con combattimenti mozzafiato e armi brutali, in solitaria o in co-op.
Benvenuto in Purgatorio! Sei stato condannato per i tuoi peccati contro il Paradiso, ma la Voce del Creatore ti offre un'ultima possibilità di redenzione. Impugna un arsenale di armi infernali, con richiami al Painkiller originale e nuove creazioni da scoprire. Fatti strada tra orde di demoni e mostruosità colossali, in solitaria o in co-op online fino a tre giocatori, attraverso ambientazioni gotiche dettagliate e sanguinose per fermare l’invasione della Terra da parte dell’angelo caduto Azazel e conquistare la tua salvezza.
- Il Purgatorio è il tuo parco giochi - Salta, scatta e fai acrobazie in enormi ambienti gotici mentre affronti i nemici con un arsenale di armi vecchie e nuove.
- Ti attendono orrori grotteschi - Sfida un esercito di nemici terrificanti, dalle orde di demoni a orrori titanici, come i mostruosi figli di Azazel, i Nefilim.
- Scatena il dolore - Usa le carte dei tarocchi per potenziare le tue abilità e combinarle con quelle degli altri giocatori per annientare i nemici.
- Personaggi unici - Scegli fra quattro personaggi (Ink, Void, Sol e Roch) e sfrutta le loro abilità per potenziare energia, salute, potenza e danno.
- Cooperativa online e gioco in solitaria - Gioca online con un massimo di due amici oppure offline con i bot, esplorando luoghi variegati, scoprendo segreti e affrontando nemici terrificanti.