Pakal esordisce su iOs

di Tommaso Alisonno

E' da oggi disponibile su AppStore Pakal, l'arcade sviluppato dal bravo Alessandro Ornano. 

Questo gioco narra la storia di Pacal, l'astronauta del "black knight satellite" (il satellite denominato "il cavaliere nero") che viaggia alla scoperta di altri pianeti e il suo compito e' quello di proteggere il pianeta terra e mappare le superfici dei pianeti alieni visitati cosi da evitare futuri attacchi nemici.

Descrizione

Pakal e' un gioco arcade per dispositivi mobili che si ispira a giochi come "Volfied" o il più vecchio "Qix Game".

Il gioco presenta diversi pianeti da visitare ordinati secondo una difficoltà crescente. Infatti, successivamente al primo pianeta i mondi seguenti possono essere visitati solamente raggiungendo un numero minimo di foglie d'oro.

Ogni pianeta e' diviso in diverse aree e ognuna offre un massimo di 3 foglie d'oro se completi tutti gli obbiettivi dell'area (completa il tasso di rilevamento minimo della superficie di terreno, distruggi tutti i nemici, distruggi tutte le basi e gli ostacoli).

Per passare all' area successiva (bloccata) devi terminare l'area corrente di gioco. L'obbiettivo del gioco e' quello di tagliare più sezioni dell area evitando che i nemici colpiscano la tua astronave o passino attraverso la linea che l'astronave Pakal traccia per tagliare un sezione del tracciato, il tutto entro un tempo prestabilito all'inizio del match.

Raggiunta una percentuale segnata sulla mappa in alto a destra con la zona d'arrivo (bandiera a scacchi) l'area sarà completata ed sarà possibile visualizzare una foto del territorio scoperto.

Il gioco fornisce 5 vite al giocatore. Se tutte le vite sono esaurite, una pubblicità video vi darà la possibilità di riavere tutte le vite. Con l'acquisto del pacchetto "World 1, 2 e 3" si avranno vite infinite, nessuna pubblicità nel gioco, tutti e tre i mondi e le aree interne sono sbloccato e rese giocabili immediatamente.

Ora gioca. Divertiti. Goditi il gioco.