Palle al balzo 2 - C'è Vince Vaughn nel sequel

Il ritorno di Peter LaFleur è confermato, sperando di rivedere nel cast altri volti noti a partire da Ben Stiller

di Claudio Pofi

Palle al balzo - Dodgeball è una divertente commedia del 2004 che vedeva la palestra Pinco Pallino Joe di Peter LaFleur (Vince Vaughn) soffrire finanziariamente e affrontare una minaccia di acquisizione da parte della colossale società di White Goodman (Ben Stiller).

Per ottenere i fondi necessari a rimanere in attività, LaFleur iscrive una squadra di sfigati a una grande gara di Dodgeball, facendosi allenare dal fuori di testa Patches "se puoi schivare una chiave inglese, puoi schivare una palla" O'Houlihan (Rip Torn).

Per diverso tempo si sono alternate voci di corridoio che riportavano la gestazione di un sequel e secondo Deadline il film è attualmente ancora in lavorazione: Vince Vaughn tornerà a interpretare Peter LaFleur e Jordan VanDina (The Binge) scriverà la sceneggiatura.

Rawson Marshall Thurber ha scritto e diretto il primo film, ma per il momento non sembra essere coinvolto nella prosecuzione delle avventure di Peter LaFleur e (speriamo) anche di White Goodman. Peraltro il regista è attualmente piuttosto impegnato con il sequel di Red Notice e con la serie televisiva ispirata a Dungeons & Dragons. L'idea per il nuovo film pare sia stata dello stesso Vaughn, con l'auspicio di ritrovare qualcun altro del vecchio team della Pinco Pallino.