Palworld, il “Pokémon con le armi” ci mostra il suo Pokédex

Uscirà in early access nei primi mesi del 2024

di Jacopo Retrosi

Palworld ci introduce alcune delle creature, i Pal, che popoleranno il suo personalissimo “Paldeck”. Nell’action-RPG in chiave open world di Pocketpair potremo catturare e allenare fantasiosi e coloratissimi mostriciattoli tascabili dai poteri misteriosi, ma anche riempirli di piombo o parcheggiarli dietro una catena di montaggio in fabbrica fino alla fine dei loro giorni. 

I due Pal in questione sono Foxparks e Univolt, e ci mostrano come ogni membro della squadra del giocatore potrà tornare in utile sia in battaglia che per rispondere al meglio alla componente survival del titolo. Una volta “reclutati”, sarà infatti possibile richiamare in campo i Pal e lasciarli agire come meglio credono, oppure interagire con loro per sfruttarne poteri. Foxparks ad esempio può essere imbracciato come un lanciafiamme, mentre Univolt si può cavalcare per viaggiare più rapidamente o travolgere i malcapitati con i suoi zoccoli elettrificati.  

I due si possono inoltre vedere in azione nell’accampamento, con il primo che tiene acceso un fuoco, mentre il secondo alimenta quello che sembra essere un generatore. Altri Pal saranno presentati in futuri trailer. Palworld uscirà in early access nei primi mesi del 2024 su PC, Xbox One e Series X|S. Vi lasciamo con i due filmati prima descritti.