Palworld non è uscito su PS5 in Giappone: è "colpa" di Nintendo?
Il monster tamer di Pocketpair forse deve prima risolvere le sue controversie legali
Fra le sorprese che lo State of Play ha riservato al pubblico c'è anche la pubblicazione immediata di Palworld su PlayStation 5: il video game sviluppato dallo studio giapponese Pocketpair, che quest'anno ha riscosso un grandissimo ed inatteso successo, è approdato sull'ammiraglia di casa Sony oggi stesso. L'uscita è avvenuta in contemporanea mondiale, ma con una eccezione molto rilevante.
Palworld: il rinvio a tempo indeterminato su PS5 in Giappone
Gli utenti giapponesi di PlayStation 5 purtroppo non possono godersi Palworld e chissà quando potranno farlo: con un messaggio via Twitter/X, Pocketpair ha spiegato che il lancio su PS5 di oggi abbia interessato ben 68 paesi, ma fra questi non figura il Paese del Sol Levante, dove la data non è ancora stata determinata. Pocketpair aggiunge che farà del suo meglio per portare Palworld ai giocatori nipponici il più presto possibile.
Il possibile motivo del rinvio di Palworld
Pocketpair non ha specificato per quale ragione il lancio su PS5 abbia mancato proprio il suo mercato di casa, ma una idea ce la siamo fatta: appena una settimana fa, lo studio è stato citato in giudizio da Nintendo, che evidentemente non ha apprezzato le similarità di Palworld con i giochi dei Pokémon. Appare piuttosto probabile che la prudenza abbia suggerito a Pocketpair di rimandare il lancio nipponico, almeno finché la controversia con Nintendo non sarà meglio definita.