Palworld in rotta per PlayStation?
Il Community Manager fa teasing coi cuori
Palworld, il dissacrante "Pokémon con le armi" di Pocketpair, è disponibile [in Early Access] dallo scorso Gennaio su piattaforma PC e Xbox. L'immediato successo del gioco, malgrado i suoi numerosi limiti al lancio, tra cui la mancanza di server dedicati per Xbox, ha fatto sì che la software house potesse rapidamente mettere in cantiere espansioni di vario tipo, nonché progetti di versioni per altre piattaforme.
Si sa già, infatti, che il gioco arriverà su iOS entro fine anno... ma arriverà mai su PlayStation? Beh: sebbene manchi totalmente un annuncio ufficiale, nelle scorse ore il community manager Bucky ha pubblicato su X un messaggio che, tra le righe, apre più di uno spiraglio per i giocatori di casa Sony.
Nel messaggio il titolo del gioco è circondato da due serie di tre cuoricini: nero, blu e bianco, ma Bucky afferma di voler aggiungere un ulteriore cuore, scegliendo il colore azzurro. Tradizionalmente il nero è il colore associato al PC/Win, il bianco a Mac/iOS, il verde a Xbox e l'azzurro, per l'appunto, a PlayStation [un cuore rosso probabilmente ci avrebbe fatto pensare a Nintendo].
Ovviamente si tratta solo di un teasing, ma Palworld sta per ricevere un importante aggiornamento che introdurrà un'intera nuova area ed anche i tanto attesi server dedicati per Xbox - in modo da portare anche sulla console Microsoft il numero di giocatori in partita al limite di 64. L'arrivo di un update di questo calibro rappresenta di solito un ottimo traguardo e una sorta di "giro di boa" attorno al quale si può pensare di ufficializzare il futuro del prodotto - ad esempio annunciando nuove versioni.
Staremo a vedere... e nel frattempo ci rileggiamo il nostro Speciale su Palworld.