Palworld Slitta su MAC

Appuntamento a Febbraio

di Tommaso Alisonno

Palworld, il gioco / successo strepitoso / caso giuridico più eclatante d'inizio 2024, è attualmente disponibile su PC, Xbox Series X/S e, dallo scorso Settembre, anche PS5. PocketPair, software house produttrice del soprannominato Pokémon con le armi, ha anche promesso di rilasciare il suo prodotto su piattaforma MAC, ma a quanto pare i possessori di macchina Apple dovranno attendere ancora qualche mese...

È infatti di venerdì scorso l'annuncio da parte dello sviluppatore che la versione in questione, inizialmente prevista per il 26 Novembre (domani), è stata rimandata alla data del 27 Febbraio 2025.
Secondo l'annuncio questo tempo in più si è reso necessario per ottimizzare al meglio i motori Metal e Unreal Engine 5 in modo da fornire prestazioni "native" sui sistemi in questione. Contestualmente la software house ha promesso il supporto all'HDR e all'Upscaling MetalFX.

Palworld per MAC costerà al pubblico 29.99€.

Al momento attuale PocketPair sta subendo una massiccia offensiva legale da parte di Nintendo, la quale accusa la controparte di aver infranto alcuni Brevetti depositati dalla casa di Mario. Il caso sta interessando l'intera industria perché potrebbe costituire un importante precedente giuridico qualora la casa di Kyoto dovesse dimostrare di aver ragione.