L'update Feybreak ha riacceso l'interesse per Palworld
Il titolo di Pocketpair torna fra i più giocati di Steam
Fra i video game protagonisti del 2024 non possiamo mancare di annoverare Palworld: il monster tamer dello studio giapponese Pocketpair, ispirato a Pokémon (secondo Nintendo un po' troppo ispirato) ha suscitato un interesse sbalorditivo, attirando giocatori nell'ordine delle decine di milioni. Questo interesse è andato incontro ad un calo fisiologico: col passare dei mesi, il numero degli utenti attivi si è inevitabilmente ridotto.
Torniamo indietro allo scorso gennaio: il successo di Palworld è travolgente, al punto da mettere in crisi i server di Steam (dove arriverà a sommare qualcosa come 2,1 milioni di giocatori in contemporanea), ma dopo qualche mese la situazione si ridimensiona. Da agosto fino a circa una settimana fa, sulla piattaforma di Valve questo titolo non è più riuscito a spingersi oltre quota 50.000 giocatori in contemporanea, ma poi è arrivato Feybreak.
Feybreak fa bene a Palworld
Feybreak è il più grande aggiornamento che sia stato rilasciato finora per Palworld. Pubblicato appunto una settimana fa, ha rivitalizzato il gioco: come indicano i dati di SteamDB, da allora gli accessi giornalieri sono aumentati sensibilmente, arrivando a superare la soglia dei 200.000 utenti attivi in contemporanea, il che ha riportato Palworld nella top 10 dei video game più giocati su Steam. Se volete saperne di più sull'opera di Pocketpair, potete leggere la nostra anteprima.