CES 2025 - Panasonic W95B punta al gaming in televisione

Da 55" a 85" pollici, AMD FreeSync Premium e un input lag tra i più bassi del settore

di Claudio Pofi

Al CES 2025 Panasonic ha annunciato la nuova serie TV Premium Mini LED W95B, concentrato di innovazione progettato per i gamer più esigenti.

Disponibile in formati fino a 85" pollici, il W95B sfrutta tecnologie avanzate che ridefiniscono l’esperienza di gioco. Incremento delle zone di retroilluminazione superiore a 2,5 volte rispetto al televisore lanciato lo scorso anno (in base alla dimensione dello schermo), e gestione indipendente di ogni LED. In tal senso dovrebbe aumentare il controllo e la precisione sulle immagini, con neri ancora più profondi e ampiezza anche alle alte luci.

Disponibile anche nei tagli 55", 65" e 75" pollici, supporto ad AMD FreeSync Premium e un input lag tra i più bassi del settore, i giocatori potranno godere di una eccellente fluidità e tempi di risposta ultra-rapidi. La nuova modalità True Game, calibrabile con Calman, assicura una riproduzione cromatica impeccabile e fedele alle intenzioni degli sviluppatori. Inoltre il refresh rate fino a 144Hz e la compatibilità con HDMI 2.1 e VRR consentono prestazioni ottimali per console e PC di ultima generazione.

La serie W95B integra anche una Game Control Board personalizzabile, che consente un rapido accesso a tutte le impostazioni di gioco. Le modalità audio specializzate per RPG e altri generi completano l’immersione, offrendo un suono più ampio e chiarezza nei dialoghi. Grazie al processore HCX Pro AI MK II, che combina intelligenza artificiale e tecnologie avanzate di tone mapping, il W95B migliora ulteriormente la qualità visiva in HDR, enfatizzando dettagli e colori in ogni scena.