Panoramica dal Captivate

di Tommaso Alisonno

Si é tenuto nei giorni scorsi il Captivate, la "festa" di Capcom in cui sono state mostrate tantissime novità. Troppe per essere trattate in questa sede - ciascuna di esse richiederà infatti particolare approfondimento nei giorni a seguire - ci limitiamo a una rapida carrellata che non mancherà di suscitare l'interesse di molti.


Cominciamo con la novità più ghiotta, se non altro perché é effettivamente una novità al 100%: nei giorni scorsi se n'era accennato, ma solo ora abbiamo potuto vedere in carne e ossa (e qualcuno aggiungerebbe "squame e scaglie") Dragon's Dogma, nuovo RPG fantasy dal taglio estremamente "occidentale". Il titolo sarà rilasciato nei primi mesi del 2012 su PS3 e Xbox360. Eccovi un primo trailer e una sequenza di giocato:



Secondo titolo da citare é Asura's Wrath, altro nuovo nome nel panorama videoludico, ma già presentato negli scorsi mesi. Come il precedente, anche questo titolo raggiungerà PS3 e Xbox360 nei primi mesi del 2012. Eccovi il nuovo trailer:



Per quanto riguarda i due progetti a nome Resident Evil, é stato rialsciato un nuovo trailer per The Mercenaries 3D, prossimamente disponibile su Nintendo 3DS. Di Operation Raccoon City é stata invece citata una release invernale, ma non é stato mostrato nessun nuovo trailer. Ecco quello relativo a The Mercenaries 3D:



Il 7 Giugno sui canali digitali (PSN e XBLA) e il 24 Giugno sottoforma di disco arriva la versione (si spera) definitiva di Street Fighter IV, vale a dire Super Street Fighter IV Arcade Edition, con 4 personaggi nuovi. Eccovi i filmati in-game che li riportano a due a due:



Chiudiamo la parata non con uno, non con due ma con ben 3 filmati relativi a Street Fighter X TEKKEN, ossia lo spin-off che capcom sta realizzando in parallelo con gli amici di Namco Bandai, ma senza influenze reciproche. La data di release non é purtroppo ancora nota: