Paolo Sorrentino lavora ad una fiction per Sky

Paolo Sorrentino lavora ad una fiction per Sky
di

Dopo aver "riportato" l'Oscar in Italia dopo 15 anni con il suo film La Grande Bellezza, Paolo Sorrentino si sta dedicando alla regia di un nuovo particolare progetto.


Insieme agli sceneggiatori Stefano Rulli e Umberto Contarello lavora ad una serie tv di 8 puntate che andrà in onda prossimamente su Sky. La produzione sarà invece curata dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani che si occupò della comedy Boris per Fox International Channels Italy nel 2007.


Intitolata The Young Pope (Il giovane Papa), la serie racconta il Vaticano da un punto di vista interno alla stessa chiesa, quello appunto di un immaginario giovane Papa di nome Lenny Belardo, primo pontefice italoamericano della storia. Una fiction per raccontare le vite degli uominie delle donne che vivono nello stato situato al centro di Roma, e che la chiesa non é fatta solo di scandali e segreti come si vede spesso nelle opere che trattano questo genere.


Paolo Sorrentino ha scelto noi per il suo primo racconto televisivo”, ha dichiarato al Corriere della Sera Andrea Scrosati, vice presidente di Sky per Cinema, Intrattenimento e News. “Sono felice che talenti come Sorrentino riconoscano in Sky il luogo naturale dove poter esprimere il proprio talento in assoluta libertà. Con l’ingresso di Sorrentino, la nostra azienda si conferma polo d’eccellenza per la creatività nostrana”.



Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI