Paper Mario: Il Portale Millenario, nuovo trailer dal Giappone

5 minuti che racchiudono meccaniche e novità di questo remake per Switch

di Jacopo Retrosi

Nintendo ha pubblicato in queste ore nel Sol Levante un nuovo trailer per Paper Mario: Il Portale Millenario, remake dell'omonimo GDR con protagonista l'idraulico in rosso uscito 20 anni or sono su GameCube, atteso in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 23 maggio.

Il filmato, della durata di 5 minuti, introduce il cast di comprimari che accompagneranno Mario nelle sue avventure e ci presenta buona parte delle meccaniche di gioco legate all'esplorazione dei livelli e ai combattimenti a turni, conditi da un pizzico di abilità data la necessità di premere i tasti mostrati al momento giusto o in rapida successione. 

È tutto in giapponese, ma le immagini parlano da sé, e stiamo pur sempre parlando di un classico a cui molti giocarono all'epoca, non servirebbe neanche un'introduzione. Oltre a una veste grafica aggiornata, Paper Mario: Il Portale Millenario vanta nuove funzionalità che rendono il gioco ancora più godibile e facile da approcciare (non che fosse un'opera particolarmente complessa in origine, anzi...). A voi il trailer in questione.