Paper Mario: Il Portale Millenario, la ROM trapela online

Un'altra esclusiva per Switch esce sulla rete prima del debutto nei negozi

di Jacopo Retrosi

Manca solo qualche giorno al debutto nei negozi di Paper Mario: Il Portale Millenario per Nintendo Switch, ma c'è già chi lo sta giocando. Sembra infatti che la ROM del nuovo titolo Nintendo, rifacimento del piccolo capolavoro targato Intelligent Systems uscito nel 2004 su GameCube, sia trapelata online e risulti a tiro di chiunque sia in possesso di un emulatore o di una console modificata.

Non si tratta di un leak particolarmente grave questa volta (in fin dei conti il gioco bazzica in giro da 20 anni a questa parte), come nei casi di Super Mario Bros. Wonder, Pikmin 4 o The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ma si tratta comunque di una circostanza spiacevole a cui siamo purtroppo abituati. In ogni caso, occhio agli spoiler se non avete mai provato il titolo e non volete rovinarvi la sorpresa (la storia riserva tante piccole sorprese).

Dai file di gioco apprendiamo che questo remake è stato realizzato utilizzando il motore grafico di Paper Mario: The Origami King e il suo nome in codice durante lo sviluppo era "GogoS", in caso siate interessati. Paper Mario: Il Portale Millenario uscirà domani 23 maggio su Nintendo Switch. Le review sono già online, ma per la nostra dovrete attendere ancora qualche giorno.