Paradox Interactive acquisisce White Wolf

di Tommaso Alisonno

Secondo quanto segnalato dai colleghi di Gamespot, Paradox Interactive ha recentemente rilevato da CCP Games la società sussidiaria White Wolf Games. Sebbene quest'ultima non sia una casa produttrice di videogiochi in senso stretto, è stata più volte legata al media in quanto autrice di un gran numero di Giochi di Ruolo "da tavolo" della serie World of Darkness, il più famoso dei quali è sicuramente Vampire: The Masquerade, da cui sono stati tratti svariati videogiochi. Alcuni esempi:

Si tratta quindi di un'acquisizione non da poco nell'ipotesi in cui Paradox, che già ha prodotto Pillars of Eternity, contasse di sovvenzionare qualche RPG nel mondo in questione.


"Così come quelle di Paradox, le proprietà di White Wolf possiedono community dedicate e appassionate - dichiara Fredrik Wester, presidente di Paradox - Sebbene ci siano somiglianze nello spirito, le IP di WW hanno temi molto differenti rispetto ai titoli Paradox e richiedono i loro brand e team. Abbiamo grande rispetto per il mondi dei giochi WW e vediamo una grande opportuniità per la loro futura espansione come nostra nuova sussidiaria."

Tobias Sjorgren, eletto a dirigente di WW, ha aggiunto: "Per oltre 20 anni ho avuto la possibilità di lavorare con studi come DICE e Paradox sul lato manageriale dei giochi, e come sviluppatore all'inizio della mia carriera. Non vedo loro di portare la mia esperienza a frutto nella ricerca di nuove vie per interagire con l'universo di WW. Le loro IP sono adatte a qualsiasi tipo di media e vediamo un grande potenziale per la loro futura espansione."

E' il caso dia spettarsi novità in tempi brevi...