Paragon: The Overprime chiude i battenti
Rimane solo Predecessor a reggere la fiamma del MOBA
Paragon: The Overprime non ce l'ha fatta. Il MOBA, sviluppato dal team coreano Netmarble utilizzando come base Paragon di Epic Games - il quale ricordiamo ha chiuso i battenti nel 2018 rilasciando tutte le sue risorse grafiche come open-source su Unreal Engine - e di cui aveva anche acquisito i diritti sul nome, cesserà di esistere il 22 Aprile 2024.
Non sappiamo le ragioni che hanno portato il team a questa decisione: il sospetto è che il lancio della Closed Beta su PlayStation del concorrente Predecessor di Omeda Studios, molto più simile nella forma e nella sostanza all'originale MOBA di Epic e tra l'altro accessibile anche da PS4 [The Overprime era in Beta su PC e PS5], possa aver canalizzato l'attenzione dell'utenza verso questo prodotto.
Paragon: The Overprime è comunque ancora utilizzabile in questi prossimi due mesi: se voleste provarlo non dovete fare altro che raggiungere il sito ufficiale e registrarvi.
Di Predecessor, che apparentemente continua invece ad accumulare successo e che si prepara al lancio di un nuovo eroe, abbiamo parlato nel nostro Speciale.