Paraside: Duality Unbound, annunciato lo strategico ispirato a Into the Breach

Uscirà su PC e console nel 2025

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Mistold Games e il publisher WhisperGames annunciano lo sviluppo del loro Paraside: Duality Unbound, un nuovo gioco di ruolo strategico con visuale isometrica. Il titolo debutterà nel corso del 2025 su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, e Xbox Series X|S. Tra le lingue supportate ci sarà l'inglese.

In Paraside: Duality Unbound guideremo i sopravvissuti di un'apocalisse a livello planetario contro gli invasori provenienti da una realtà alternativa. Gli scontri avverranno su piccole griglie di gioco (da qui l'analogia con il popolare Into the Breach), con la possibilità di alternare tra le due dimensioni sfruttando la meccanica chiamata Duality Manipulation, che ci consentirà di passare da uno spettro all'altro del pianeta (in stile Metroid Prime 2: Echoes).

Ogni livello sarà a due facce, e le proprie unità potranno agire su entrambe, in un'impegnativa esperienza di natura roguelite con pieno supporto alle mod della community per la creazione di personaggi, oggetti, scontri, interi pianeti e storie. A voi il trailer dell'annuncio.