Niente DLC per The 3rd Birthday
Tramite il profilo Twitter del gioco, Hajime Tabata di Square Enix ha chiarito alcuni dettagli a proposito dei contenuti aggiuntivi del nuovo The 3rd Birthday per PSP. Tabata ha dichiarato innanzi tutto che non sarà rilasciato nessun tipo di DLC: gli unici contenuti "extra" presenti nel gioco, vale a dire alcune abilità speciali e il costume di Lightning preso da Final Fantasy XIII, saranno disponibili ai fan che si iscriveranno al servizio Square Enix Member.
In pratica, gli utenti del servizio in questione accumuleranno "bollini" aggiungendo amici all'interno del servizio stesso, e con questi bollini potranno accedere ai succitati contenuti. The 3rd Birthday é il primo titolo Square Enix a sperimentare un simile servizio, ma se i risultati dovessero essere incoraggianti é presumibile che anche altre produzioni subiscano la stessa sorte.
Non é ancora chiaro se questa prassi sarà applicata anche agli utenti Occidentali del gioco. Ricordiamo che The 3rd Birthday é uscito in Giappone il 22 Dicembre scorso ed é atteso in Occidente entro Marzo.