The 3rd Birthday marchiato Mature

L'Entertainment Software Rating Board (ESRB), l'organo Americano corrispondente al nostro PEGI, ha classificato l'imminente The 3rd Birthday con una M, che indica all'incirca un 17+. L'unico "livello di guardia" più alto nella scala ESRB é A (Adult).


I descrittori applicati sono Sangue, Nudità Parziale, Linguaggio Scurrile e Violenza. La descrizione del gioco riportata sul sito ESRB parla di "spari realistici, esplosioni, urla di dolore; nemici che esplodono e poi svaniscono. Molte cutscene contengono grandi pozze o schizzi di sangue. La protagonista Aya può indossare vari abiti, anche succinti: quando viene ferita, i suoi abiti si strappano rivelando parti di lingerie e di glutei. Un video mostra Aya sotto la doccia con le parti intime parzialmente oscurate dal vapore e dalle angolazioni delle inquadrature. Nei dialoghi compaiono le parole f**k e sh*t."


In Europa, il PEGI ha classificato il gioco 16+. In Giappone, il titolo é uscito il 22 Dicembre; in Europa é stato annunciato per la prossima primavera, ma manca ancora una data precisa.