The 3rd Birthday marchiato Mature

di Tommaso Alisonno

L'Entertainment Software Rating Board (ESRB), l'organo Americano corrispondente al nostro PEGI, ha classificato l'imminente The 3rd Birthday con una M, che indica all'incirca un 17+. L'unico "livello di guardia" più alto nella scala ESRB é A (Adult).


I descrittori applicati sono Sangue, Nudità Parziale, Linguaggio Scurrile e Violenza. La descrizione del gioco riportata sul sito ESRB parla di "spari realistici, esplosioni, urla di dolore; nemici che esplodono e poi svaniscono. Molte cutscene contengono grandi pozze o schizzi di sangue. La protagonista Aya può indossare vari abiti, anche succinti: quando viene ferita, i suoi abiti si strappano rivelando parti di lingerie e di glutei. Un video mostra Aya sotto la doccia con le parti intime parzialmente oscurate dal vapore e dalle angolazioni delle inquadrature. Nei dialoghi compaiono le parole f**k e sh*t."


In Europa, il PEGI ha classificato il gioco 16+. In Giappone, il titolo é uscito il 22 Dicembre; in Europa é stato annunciato per la prossima primavera, ma manca ancora una data precisa.