Parasol Stars, il classico per Turbografx rinasce su console di ultima generazione
Uscirà su Switch, PS4, PS5, One e Series X|S verso la fine del 2023
Inin Games e Taito annunciano il ritorno di Parasol Stars: The Story of Bubble Bobble III, il platform cooperativo uscito originariamente nel 1991 su PC Engine (meglio noto come Turbografx da noi), e convertito in seguito per Amiga, Atari ST, Game Boy e NES. Questa nuova edizione approderà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S verso la fine del 2023. Nessuna menzione di una versione PC per il momento.
Come il sottotitolo lascia intendere, si tratta del terzo capitolo della serie Bubble Bobble, sequel di Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble II, sebbene ci sia un po' di confusione a riguardo se prendiamo in considerazione anche Bubble Memories: The Story of Bubble Bobble III e Bubble Symphony, noto anche come Bubble Bobble II, usciti successivamente (nel dubbio, il canon è nella testa di chi gioca NdR).
Parasol Stars: The Story of Bubble Bobble III sarà disponibile sugli store digitali, ma per i collezionisti Strictly Limited Games offrirà un’edizione fisica in tiratura "molto limitata”, con prenotazioni a partire dal prossimo 27 luglio. A voi il trailer dell’annuncio.