Paris Has Fallen - Trailer dello spin-off del franchise cinema

Si vocifera che almeno in un episodio della prima stagione sarà presente anche Gerard Butler

Paris Has Fallen  Trailer dello spinoff del franchise cinema

È arrivato il trailer di Paris Has Fallen, la serie spin-off ambientata nello stesso universo di Attacco al potere - Olympus Has Fallen, il film del 2013 che ha dato il via a una trilogia di successo. I film originali hanno per protagonista Gerard Butler nel ruolo dell’agente dei Servizi Segreti Mike Banning, raccontano la sua lotta contro vari complotti terroristici di alto profilo.

Anche se la serie introdurrà nuovi personaggi internazionali, Butler è previsto in almeno un episodio della prima stagione. Il trailer introduce rapidamente i protagonisti durante un attacco ad alta tensione, condotto da un ex soldato della Legione Straniera francese i cui uomini sono stati uccisi per motivi politici. Dopo l'attacco, Vincent Taleb, l’ufficiale a protezione del Ministro della Difesa, si allea con l'agente MI6 Zara per affrontare questo nuovo nemico, che prende in ostaggio tutta Parigi in cambio del Presidente, minacciando le popolazioni di Francia e Gran Bretagna.

Anche se i film della trilogia abbiano incassato 523,5 milioni di dollari al botteghino, sono stati accolti male dalla critica. Al tempo stesso il primo e il terzo film hanno ottenuto un buon riscontro di pubblico. Soprattutto l'esito positivo di quest'ultimo ha messo una certa pressione sulla serie, con il franchise cinematografico attualmente in pausa in attesa del possibile sequel, che dovrebbe intitolarsi Night Has Fallen.

Senza Butler come protagonista principale, Paris Has Fallen promette comunque una narrativa ad altissima tensione e una trama che si estende grazie ai protagonisti principali. Inoltre il villain, seppur controverso nelle sue azioni, ha motivazioni che potrebbero rendere la storia ancora più complessa e probabilmente anche più intrigante.