Partecipa alla BlizzCon 2015 con il biglietto virtuale

di Tommaso Alisonno

PARIGI, Francia — 20 agosto 2015 — La grande festa di Blizzard è in arrivo! La BlizzCon 2015 si terrà il 6 e 7 novembre all'Anaheim Convention Center. Chi non sarà in grado di partecipare di persona potrà unirsi alla festa da casa grazie al biglietto virtuale BlizzCon, disponibile ora su www.blizzcon.com.

La BlizzCon rappresenta l'epica celebrazione dei giochi Blizzard Entertainment, dei loro universi e delle comunità dei giocatori che li popolano. Con il biglietto virtuale, i giocatori di tutto il mondo avranno una poltrona in prima fila per due canali di streaming in alta definizione, sui quali verranno trasmessi concorsi, interviste e conferenze. Quest'anno lo show sarà presentato da Wil Wheaton, autore, attore e geek a tutto tondo (@wilw).

"La BlizzCon è l'evento definitivo della comunità Blizzard, e siamo entusiasti all'idea di poter dare la possibilità a tutti giocatori del mondo di farne parte grazie al biglietto virtuale" ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Chiunque potrà scoprire le novità più importanti sui propri giochi preferiti, sostenere i suoi beniamini nei concorsi della comunità e gustarsi le anteprime annunciate nelle conferenze degli sviluppatori. Il tutto come se fosse lì di persona".

Il biglietto virtuale BlizzCon 2015 è disponibile al prezzo di 29,99 € e fornisce l'accesso a due giorni di convention in diretta e ad altri contenuti, tra cui:

  • Conferenze degli sviluppatori – Gli scoop più interessanti sugli ultimi sviluppi dei tuoi giochi Blizzard preferiti, tra cui World of Warcraft, StarCraft II, Diablo III, Hearthstone, Heroes of the Storm™ e Overwatch™, in diretta dal Palco principale e dal Palco conferenze.
  • Concorsi della comunità, presentati da Wil Wheaton – Non perdere neanche un minuto della leggendaria gara dei costumi e del Talent contest, che si terranno venerdì sera, presentati dallo scrittore, podcaster, creatore di TableTop e gran visir della cultura geek Wil Wheaton.
  • Interviste esclusive – Vai oltre la notizia! Scoop e novità direttamente dalla bocca degli sviluppatori Blizzard, in una serie di interviste approfondite.
  • Cerimonia di chiusura – I possessori del biglietto virtuale saranno in prima fila durante le celebrazioni di chiusura del sabato sera, che concluderanno due giorni dedicati ai giochi Blizzard e agli eSports. Resta con noi per ulteriori dettagli.
  • Replay on demand – Ti sei perso una conferenza? Vuoi vivere nuovamente le emozioni di un momento particolare? Il biglietto virtuale fornisce l'accesso ai replay on demand degli eventi tenutisi sul Palco principale e sul Palco conferenze, che saranno disponibili per due settimane dopo la conclusione dello show.
  • Oggetti di gioco – Come bonus, il biglietto virtuale comprende gli oggetti di gioco commemorativi della BlizzCon, dedicati a molti giochi Blizzard. Ulteriori dettagli disponibili prossimamente!
  • Accesso anticipato al bottino BlizzCon – Acquista il merchandise BlizzCon direttamente da casa, con l'accesso anticipato alla vendita online della BlizzCon di quest'anno, che durerà dal 16 ottobre all'8 novembre, permettendoti di mettere le mani sul merchandise Blizzard realizzato appositamente per lo show.†

Novità dell'edizione 2015 — La borsa promozionale

Per la prima volta, i possessori del biglietto virtuale potranno acquistare la borsa promozionale BlizzCon, che contiene oggetti esclusivi commemorativi della BlizzCon, un altro modo per portare un pezzo dello show a casa con te. Disponibile ora per il preacquisto sul negozio di merchandise Blizzard al prezzo di 34,99$ (più tasse, spese di spedizione e tariffe applicabili; massimo 1 borsa per ogni biglietto virtuale), la borsa promozionale è la stessa che verrà data ai partecipanti alla BlizzCon, e verrà spedita prima dello show, a inizio novembre.† Attenzione, però: non sarà disponibile a lungo e le scorte sono limitate, perciò assicurati di preacquistarla per tempo, prima che si esauriscano. Su BlizzCon.com troverai ulteriori informazioni.

Tutta l'azione eSport gratis

Anche chi non acquisterà un biglietto virtuale potrà gustarsi online gratuitamente molta dell'azione BlizzCon. I filmati della cerimonia d'apertura e i tornei eSports della BlizzCon di quest'anno (inclusi le Global Finals delle World Championship Series 2015 di StarCraft II, il World of Warcraft Arena World Championship, l'Hearthstone World Championship e l'Heroes of the Storm World Championship) saranno trasmessi via streaming in alta definizione gratuitamente su www.blizzcon.com.

La BlizzCon non sarebbe possibile senza l'entusiasmo dei giocatori Blizzard di tutto il mondo e il generoso supporto dei nostri partner: Intel, NVIDIA, DIRECTV, Gigabyte, Samsung, Rosewill, Amazon Appstore, Logitech, Corsair e Razer.

Ulteriori informazioni sulla BlizzCon 2015 e sul biglietto virtuale sono disponibili sul sito www.blizzcon.com. Con diversi giochi in sviluppo, svariate posizioni lavorative sono aperte presso Blizzard Entertainment: visita http://jobs.blizzard.com per ulteriori informazioni e per scoprire come candidarti.

Fino a esaurimento scorte. Tutti gli ordini verranno evasi dagli Stati Uniti. Possono applicarsi tariffe di spedizione internazionali. Ulteriori informazioni disponibili sul sito https://eu.battle.net/support/it/article/spedizioni-dal-negozio-blizzard-gear.

Su Blizzard Entertainment, Inc.

Celebre per i suoi bestseller, come World of Warcraft e le serie di Warcraft, StarCraft e Diablo, Blizzard Entertainment, Inc. (www.blizzard.com), una divisione di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), è uno dei maggiori sviluppatori ed editori di software d'intrattenimento, rinomata per aver creato alcuni dei giochi più premiati e acclamati dell'industria dei videogiochi. Blizzard Entertainment vanta diciannove giochi al primo posto nelle classifiche delle vendite* e molteplici premi per il Gioco dell'anno. Battle.net, la piattaforma di gioco multigiocatore online creata dalla società, è una delle più grandi del mondo, con milioni di utenti attivi.

*Vendite e/o download basate su stime interne della società e ai dati ricevuti dai principali distributori.