Patch per Unreal Tournament

di Redazione Gamesurf
Epic MegaGames ha rilasciato la patch siglata 413 per Unreal Tournament, che, premettiamo, mantiene piena compatibilità per il networking con le precedenti versioni del gioco (400, 402 e 405b).
I problemi noti in questa release sono sostanzialmente due:

- se utilizzate il D3D e Unreal Tournament non ha riconosciuto correttamente la vostra scheda in fase di setup (per cui avete dovuto installarla manualmente), dovrete ripetere quest'ultima operazione ancora una volta dopo aver installato la corrente patch. Per fare ciò, resettando il driver D3D dovrete recarvi nel "Preference menu" (da Options) e selezionata la voce "Video" relativa, riselezionare il driver D3D
- con il GeForce256 potrebbero verificarsi problemi di visualizzazione (flashing o flickering), per risolvere i quali nel menu "advanced options" dovrete impostare la voce UseVideoMemoryVB su TRUE nelle opzioni "Direct3D Render Device".

Passiamo ora ad illustrare alcuni bugs, invece, pienamente corretti dalla patch:

- le skins verdi che ogni tanto comparivano sui giocatori
- eliminata una delle cause più accreditate per i frequenti crash all'avvio con schede grafiche GeForce256 in modalità D3D
- corrette le disposizioni di alcuni menu nel gioco
- corretti alcuni bugs all'AI dei bots nella modalità Assault

Tra le nuove features del gameplay invece:

- i demo possono ora essere ripetuti in looping (demoplay demofile?loop)
- incrementate le prestazioni generali, in termini di velocità, per le modifiche apportate alla gestione del ridisegno dell'immagine
- è ora possibile navigare tra le voci del menu con le frecce direzione
- non serve più scrivere iamtheone per i cheats in modalità singolo giocatore

Le features per gli autori di MOD come pure l'elenco completo di tutte le modifiche/correzioni apportate con la patch le troverete su questo indirizzo, mentre per scaricare la demo cliccate qui (5.6 Mb).