Path of Exile 2 parte bene, nonostante ora sia a pagamento
L'accesso anticipato del gioco è disponibile solo a chi spende, ma questo non ha scoraggiato i fan
Con il primo Path of Exile, la software house Neozelandese Grinding Gear Games si è imposta all'attenzione di tutti coloro che vanno alla ricerca di esperienze ruolistiche approfondite. Siccome la platea degli amanti degli RPG "veri" è molto vasta (basti guardare il grandissimo successo riscosso da un certo Baldur's Gate 3), come potete immaginare c'era grande attesa per il sequel Path of Exile 2.
Path of Exile 2 ha esordito ufficialmente lo scorso 6 dicembre, su PC via Steam. Il gioco è in versione ad accesso anticipato, vale a dire che lo sviluppo della versione "definitiva" sia ancora in corso e Grinding Gear ha precisato che il periodo di early access si protrarrà per almeno sei mesi. Una delle chiavi del successo di Path of Exile è che si tratti di un free-to-play: tutti possono scaricarlo ed avere a disposizione una marea di contenuti senza spendere un euro.
Come si accede all'early access di Path of Exile 2
Anche Path of Exile 2 sarà free-to-play: sottolineiamo "sarà", perché al momento si può partecipare all'early access esclusivamente a pagamento. Sono ammessi all'accesso anticipato infatti solo quegli utenti che acquistano il Supporter Pack (dal prezzo di 27,75 €), oppure coloro che hanno speso somme molto consistenti sul primo Path of Exile. Tutti gli altri potranno giocare a Path of Exile solo quando uscirà la versione definitiva, che come detto sopra arriverà minimo fra 6 mesi, se non più in là.
I dati di Path of Exile 2
Eppure, nonostante ad oggi Path of Exile 2 versi nell'assurda condizione di "free-to-play a pagamento", i giocatori hanno voluto premiare l'operato di Grinding Gear Games: il giorno stesso del lancio, il suo sviluppatore ha annunciato che siano già state riscattate oltre un milione di chiavi per l'early access. Inoltre, stando ai dati di SteamDB, nel suo primo weekend di vita Path of Exile 2 ha raggiunto la ragguardevole soglia di 578.000 giocatori in contemporanea.