Pathologic 3, annunciato il terzo capitolo dell'avventura horror

Uscirà nel 2025 su PC e console

Gli sviluppatori di Ice-Pick Lodge e il publisher HypeTrain Digital annunciano Pathologic 3, terzo capitolo della saga di Pathologic, in uscita su PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel corso del 2025. Per questa avventura narrativa GDR in prima persona dalle tinte horror, gli sviluppatori hanno voluto espandere i concetti originali della serie, introducendo una nuova meccanica legata al viaggio nel tempo e offrendo una nuova prospettiva alla storia pensata per i veterani e i nuovi arrivati.

“Stiamo sviluppando un gioco che esplora come una persona possa evolvere la propria mente per lavorare con elementi che prima non era in grado di percepire o comprendere,” ha dichiarato Nikolay Dybowski di Ice-Pick Lodge in un comunicato stampa. “Il nostro obiettivo è comprendere cosa significhi questo per il giocatore.”

“In questo momento, la questione più urgente per me è rivedere la nostra comprensione abituale del funzionamento della mente e di come utilizzarla senza incorrere in problemi o perderci,” ha dichiarato Dybowski. “Per questo motivo, desidero creare un gameplay che esplori questo tema. Il Bachelor (il protagonista del gioco NdR) si considera un uomo d’intelletto.”

Dybowski ha inoltre parlato della nuova meccanica del viaggio nel tempo.

“Possiamo descrivere questa meccanica come una gestione del tempo surrealista,” ha spiegato Dybowski. “Il nostro obiettivo è far percepire al giocatore che il tempo è più complesso di quanto solitamente pensiamo, non solo un percorso lineare. Vogliamo mostrare la possibilità di esistere in un mondo frammentato, che funziona in modo molto diverso da quello a cui siamo abituati.”

A voi il trailer dell'annuncio.