Payback: lo spinoff di Destiny cancellato da Bungie
Il franchise si stava muovendo in una direzione inedita, ma è saltato tutto
Negli scorsi giorni, Bungie è stata travolta da una ondata di licenziamenti e numerose critiche sono state indirizzate verso i vertici della compagnia. Secondo alcuni, questi recenti sviluppi sarebbero il preambolo alla perdita dell'indipendenza che la casa di Halo e Destiny avrebbe dovuto mantenere (il condizionale è d'obbligo) nei confronti della sua proprietaria, Sony. Emerge un nuovo retroscena, riguardante un progetto di Bungie che purtroppo non vedrà mai la luce.
Le informazioni su Payback, il gioco Bungie che non vedremo mai
Dalle colonne di Bloomberg, Jason Schreier lancia una indiscrezione: Bungie era al lavoro su un progetto chiamato Payback. Si tratta di un gioco ambientato nell'universo di Destiny, ma molto differente. Con prospettiva in terza persona, Payback avrebbe concesso ai giocatori di esplorare un vasto open world, cooperando con altri giocatori per sconfiggere mostri e risolvere puzzle. L'esperienza avrebbe tratto ispirazione da successi quali Warframe e Genshin Impact.
Purtroppo però Bungie è andata incontro a grosse difficoltà negli ultimi tempi e ha dovuto concentrare i suoi sforzi su La Forma Ultima (che, come ricorderete, aveva anche subito un rinvio) e sul nuovo Marathon, la cui release pare essere fissata per il 2025. Per questi motivi, la compagnia è stata costretta a prendere la decisione di cancellare Payback.