Payday 3 chiede scusa per i server, addio connessione permanente?
I problemi di matchmaking potrebbero richiedere una soluzione radicale
Il lancio di Payday 3 è arrivato, ma i server non hanno retto. Ieri vi abbiamo informato sull'attuale stato precario di Payday, oggi torniamo sull'argomento perché nel frattempo lo sviluppatore, Starbreeze Entertainment, ha emesso un comunicato ufficiale. Il CEO Tobias Sjögren si dice dispiaciuto per come siano andate le cose nel weekend, ma resta confidente perché conscio della qualità del prodotto.
Nel comunicato viene spiegato che l'infrastruttura matchmaking di Payday 3 non ha retto, nei primi giorni sono sorti problemi che non si erano verificati durante le fasi di test. Il team ha approntato delle soluzioni; tuttavia, nella giornata di ieri, il partner che si occupa dell'infrastruttura di rete ha aggiornato il software, causando nuovi problemi. Starbreeze ha come obiettivo nel breve periodo quello di garantire l'esperienza agli utenti.
Più interessante il proposito per il lungo periodo: Starbreeze starebbe addirittura meditando di cambiare partner per l'infrastruttura matchmaking, nonché di rendere il gioco "meno dipendente" dai servizi online. Ricordiamo che Payday 3 richiede una connessione permanente ad Internet: che Starbreeze decida di farne a meno? Intanto, pare che una grossa patch per il gioco sia programmata per il 5 ottobre.