Payday 3 parte col piede sbagliato, ha problemi ai server
Come potete immaginare, il pubblico non ha apprezzato
Le imprese criminali di Payday 3 sono cominciate ufficialmente tre giorni fa, il 21 settembre, ma le prime rapine sono filate tutt'altro che lisce. Non è la prima volta (e purtroppo nemmeno l'ultima) che i server di un videogame soffrono al lancio, non riuscendo a gestire i picchi di affluenza degli utenti; per un gioco a connessione permanente come Payday 3 si tratta però di una situazione alquanto antipatica, che come potete immaginare non ha fatto contenta la playerbase.
I primi due giorni sono stati particolarmente critici per i server di Payday 3, poi gli sviluppatori ci hanno messo una pezza, anche se il problema non sembra essere del tutto risolto (ne riparliamo dopo il weekend...). I giocatori hanno espresso il loro disappunto per lo stato dei server (e per altri difetti) su Steam: nel momento in cui vi scriviamo, questo titolo ha circa 20.150 recensioni sullo store di Valve, ma solo il 33% è positivo.
La falsa partenza rischia di costare carissima a Starbreeze Studios, ma tenete conto che il gioco sia destinato a migliorare nel tempo. Il cambiamento più notevole sarà l'evoluzione del motore grafico: Payday 3 passerà dall'Unreal Engine 4 al 5. Se volete saperne di più su questo shooter cooperativo, vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra anteprima.
We realise that the matchmaking issues are frustrating, they are for us as well. We're still here and still working on getting you all back into the game, stay tuned.
— PAYDAY 3 (@PAYDAYGame) September 22, 2023