Payday 3 parte col piede sbagliato, ha problemi ai server
Come potete immaginare, il pubblico non ha apprezzato
Le imprese criminali di Payday 3 sono cominciate ufficialmente tre giorni fa, il 21 settembre, ma le prime rapine sono filate tutt'altro che lisce. Non è la prima volta (e purtroppo nemmeno l'ultima) che i server di un videogame soffrono al lancio, non riuscendo a gestire i picchi di affluenza degli utenti; per un gioco a connessione permanente come Payday 3 si tratta però di una situazione alquanto antipatica, che come potete immaginare non ha fatto contenta la playerbase.
I primi due giorni sono stati particolarmente critici per i server di Payday 3, poi gli sviluppatori ci hanno messo una pezza, anche se il problema non sembra essere del tutto risolto (ne riparliamo dopo il weekend...). I giocatori hanno espresso il loro disappunto per lo stato dei server (e per altri difetti) su Steam: nel momento in cui vi scriviamo, questo titolo ha circa 20.150 recensioni sullo store di Valve, ma solo il 33% è positivo.
La falsa partenza rischia di costare carissima a Starbreeze Studios, ma tenete conto che il gioco sia destinato a migliorare nel tempo. Il cambiamento più notevole sarà l'evoluzione del motore grafico: Payday 3 passerà dall'Unreal Engine 4 al 5. Se volete saperne di più su questo shooter cooperativo, vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra anteprima.