Phanteks Nexlinq – Raffreddamento e personalizzazione PC

Phanteks ridefinisce l’esperienza del PC fai-da-te tra prestazioni, ordine e personalizzazione

di Claudio Pofi

Phanteks ha presentato Nexlinq, ecosistema all’avanguardia progettato per migliorare il raffreddamento, il controllo di ventole e illuminazione. Con il nuovo connettore Linq6, la gestione dei cavi diventa più semplice, rendendo i PC assemblati più puliti e facili da gestire. L’ecosistema include il Nexlinq Hub, le ventole M25 Gen2 e il dissipatore a liquido Glacier One 360M25 G2 AIO, per prestazioni e personalizzazione di alto livello. Completamente compatibile con il case G400A e altri prodotti futuri, NEXLINQ è ideale per i gamer.

Il NEXLINQ Hub, insieme al connettore Linq6 e all’app NEXLINQ consente un controllo intuitivo di ventole e illuminazione RGB. L’hub riduce l’ingombro dei cavi, mentre l’app permette di regolare velocità delle ventole e effetti di luce in base alla temperatura di CPU e GPU. Con opzioni personalizzabili si possono ottimizzare e personalizzare i setup.

Le ventole M25 Gen2, in virtù del design a telaio unificato e alla tecnologia daisy-chain, consentono un’installazione rapida e ordinata. Progettate per il massimo flusso d’aria, sono perfette per raffreddare radiatori e dissipatori sotto carichi pesanti. Disponibili in versione normale o con flusso d’aria inverso, offrono versatilità termica e includono illuminazione D-RGB con effetto specchio infinito.

Il Glacier One 360M25 G2 AIO garantisce prestazioni di raffreddamento eccellenti per CPU di fascia alta, grazie a una grande base in rame e un’ampia matrice di lamelle, il design conferisce un’estetica uniforme.