Peacemaker: l'atteso ritorno per la seconda stagione

Tra i nuovi personaggi ci sarà anche il bravo Frank Grillo nel ruolo di Rick Flag Sr

di Claudio Pofi

Dopo aver conquistato il pubblico con gli 8 episodi della prima stagione nel 2022, i fan sono in attesa della seconda stagione di Peacemaker (Il Pacificatore), la serie che unisce gli originali e coloratissimi personaggi dei fumetti DC. Il protagonista Christopher Smith (John Cena) è un antieroe che lotta per la pace con metodi estremi anche usando la violenza.

La prima stagione, ambientata dopo gli eventi di The Suicide Squad, mostra Peacemaker alle prese con una nuova missione governativa denominata "Progetto Butterfly", che lo porta a formare un team speciale per fermare alieni che invadono i corpi umani. Tra i membri del team ci sono Harcourt, esperta di combattimento, Economos, tecnico della squadra, Leota Adebayo, novizia con legami familiari di rilievo e Murn, misterioso leader della missione.

Nel corso della stagione Peacemaker è costretto a fronteggiare anche altri conflitti, in particolare il suo passato travagliato e la difficile relazione con suo padre, "White Dragon", supervillain suprematista che lo ha allenato fin da piccolo. La sua crescita personale è messa alla prova dal dilemma morale che lo vede confrontarsi con la brutalità dei suoi metodi e la filosofia di pace a ogni costo.

Il finale della prima stagione segna una svolta per Peacemaker il quale, pur continuando a lottare contro le sue contraddizioni, sembra aver intrapreso un cammino di redenzione, e non vediamo l'ora di scoprire come evolverà questo unico e complesso personaggio nella seconda stagione.