Peaky Blinders viene rinnovata per altre due stagioni!
BBC Two ha ordinato due nuovi cicli di episodi per la serie, in Italia trasmessa su Netflix.
Arrivati alla sua terza stagione, la quarta e la quinta sono "uno straordinario voto di fiducia alla serie e alla scrittura di Steven Knight. Siamo entrambi orgogliosi e grati del continuo supporto di BBC allo show", commenta il produttore esecutivo Caryn Mandabach. "Sono davvero entusiasta della risposta alla terza stagione dello show. La prospettiva di una quarta e quinta è oltremodo elettrizzante. Questo è un progetto che mi appassiona molto e non vedo l'ora di raccontare altre storie della famiglia Shelby", aggiunge Knight.
"Sono davvero ansioso della sua evoluzione nei prossimi due capitoli", ha invece detto Cillian Murphy (Batman Begins) interprete del capofamiglia e boss Tommy Shelby, " uno dei personaggi più intensi e stimolanti che abbia avuto l'opportunità di interpretare. Sono particolarmente grato per la scrittura originale e dinamica di Steven, che insieme al lungo formato della serie mi permettono di esplorare Tommy in profondità."
Sinossi:
La storia inizia nel 1919 nella povertà della Birmingham del dopoguerra dove tutti lottano per sopravvivere ad un periodo particolarmente difficile dal punto di vista storico ed economico. La storia è ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby, cui capofamiglia, è anche il boss della gang detta "Peaky Blinders", dall'usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, la quale poteva essere utilizzata anche come arma. La leadership di Tommy Shelby è messa a dura prova dall'arrivo in città da Belfast dello spietato poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso.