Auguri Snoopy! L'Italia lo festeggia con un murales a Roma
Curiosità delle coincidenze se oggi, 10 Agosto, gli italiani festeggiano la notte di San Lorenzo - che per tradizione offre lo spettacolo di una pioggia di stelle cadenti - una striscia a fumetti disegnate nel 1968 da Charles M. Shulz ha fissato nella stessa data il compleanno di Snoopy, il bracco filosofo, sopravvisuto a mode e momenti storici che compie ben 65 anni.
Una stella quindi che non accenna a cadere e che resta saldamente ancorata all'immagine del cagnolone sdraiato sul tetto dell’inseparabile cuccia rossa, a guardare il cielo mentre compone pensieri laconici e taglienti. Pensieri che, nei decenni, hanno contribuito alla creazione di quella che viene definita una vera e propria “filosofia dei Peanuts”.
così che lo ha rappresentato lo street artist romano Flavio Carbonaro – in arte “SOLO” – dipingendo, per questa occasione, una imponente parete degli ex uffici della dogana nel quartiere San Lorenzo a Roma. Con lui, il suo alter ego di piume gialle Woodstock, di fronte alla più classica delle torte di compleanno.
Date un'occhiata alle immagini e al filmato in time laps del lavoro di SOLO!
Se volete invece disegnarlo per contro vostro, ci pensa il regista del film a lui dedicato ad insegnarci come fare: