Pearl e Goat Story - Due opere così distanti, così vicine

Che Ti West si sia realmente ispirato alla voluttuosa ragazza dell'opera ceca per creare la sua "Perla"?

Pearl e Goat Story  Due opere così distanti così vicine

L'utente di Twitter Pearloffflop che si dedica esclusivamente alla creazione di meme e confronti tra Pearl, il personaggio di Mia Goth in X e l'imminente sequel Maxxine, ha postato un video di confronto di quanto visto al cinema con un curioso personaggio vestito di rosso che svolge lavori agricoli e presenta alcune transizioni sorprendentemente simili. Le immagini sono visionabili a questo link.

La donna che si vede nel video è Katie, personaggio del film ceco del 2008 Goat Story: The Old Prague Legends, e da qualche anno ha un seguito sarcastico a causa del suo design bizzarro ed esagerato, che ha ispirato diverse comunità di Twitter e Reddit che ne hanno saccheggiato la creatività.

A differenza di Pearl, Katie è una ragazza di città, non è la protagonista ma l'interesse amoroso del personaggio principale e finisce per essere rapita dai cattivi, che minacciano di giustiziarla se il protagonista non riesce per tempo in una riparazione con l'aiuto della sua capra. Peraltro la natura voluttuosa di Katie è una rappresentazione piuttosto grossolana e umoristica che ha poco a che vedere con l'idea di Pearl da parte del regista Ti West.

Può darsi che West si sia ispirato a questo film per progettare la sua "Perla", ma forse era a conoscenza dei meme e intendeva fare un bizzarro omaggio stile Easter Egg. Ora il paragone ha preso piede su TikTok e altri utenti di Twitter sono giunti alla stessa conclusione, riempiendo il social network di meme.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI