Penello: 4K e HDR sono appena agli inizi

di Tommaso Alisonno

Il nuovo leit-motive dell'industria videoludica, almeno per quanto riguarda il lato console, riguarda l'implementazione della grafica a 4K e dell'HDR; c'è però chi su queste novità va ancora coi piedi di piombo, non perché non ne riconosca il valore quanto piuttosto perché le considera ancora ampiamente in sviluppo.

Questo "chi" è Albert Penello di Microsoft, che in un recente podcast in compagnia di Larry "Major Nelson" Hryb ha illustrato il suo punto di vista: "È una cosa che amo ricordare alla gente che me lo chiede: siamo solo agli inizi. Quindi giochi, sviluppatori e produttori di TV devono tutti abituarcisi. Capirne il funzionamento e cosa vogliono i clienti."

"Mostrare alla gente come appaiano i 4K e l'HDR è molto difficile quando tu stesso non puoi vederli. Come possiamo commercializzarli ed essere onesti? Devi mischiare un po' le cose per mostrare la differenza, ma vuoi farlo in modo che sia oneste. Quindi anche solo nel dire agli acquirenti come appare dobbiamo affrontare quella sfida."

Voi che ne pensate?