Patti LuPone tornerà in Penny Dreadful!
La rivedremo nella terza stagione l'attrice che con la strega Joan Clayton ci aveva fatto emozionare nell'episodio 2x03 di Penny Dreadful, la serie targata Showtime con protagonista Eva Green.
Questa volta però la LuPone avrà un ruolo diverso: si tratta della Dott.ssa Seward, una terapista americana che tratta Vanessa (Eva Green) con un nuovo approccio non convenzionale. Perchè farle fare un personaggio differente? A fine articolo (onde evitare spoiler) un nostro ragionamento a riguardo.
Tra le nuove aggiunte nel cast incontriamo: Shazad Latif sarà il Dott. Henry Jekyll (sì, proprio lui); Christian Camargo è il Dott. Alexander Sweet, uno zoologo con il quale Vanessa stringe un'amicizia improbabile; Samuel Barnett sarà il giovane e misterioso segretario della Dott.ssa Seward; Wes Studi sarà Kaetenay, un acuto ed enigmatico nativo americano fortemente legato a Ethan (Josh Hartnett) e un alleato di Sir Malcolm (Timothy Dalton); e Jessica Barden che sarà Justine, una giovane accolita di Lily (Billie Piper) e Dorian Gray (Reeve Carney).
Rai4 trasmetterà la serie in due versioni: doppio episodio dal 7 Settembre, ogni Lunedì, alle 21; episodi non censurati a partire dall'11 Settembre, ogni Venerdì, alle 23. Inutile dirvi quale sia meglio seguire, no?
----SPOILER!----
Probabilmente perchè, essendo Joan deceduta (bruciata a quell'albero, ricordate?), si tratta questa di una sua reincarnazione. Prendete queste nostre affermazioni con le pinze, si tratta solo di mere supposizioni!