Per Dave Perry, Gaikai meglio delle console

Dave Perry, fondatore del servizio di cloud gaming Gaikai, ha recenetemente rilasciato delle dichiarazioni a proposito del fatto che il servizio é oramai superiore a quello offerto dalle console casalinghe.


"Le console su cui la gente sta giocando oggi sono vecchie di cinque o sei anni, e quelle macchine non eseguono i giochi velocemente per nulla - ha detto - Quelle console eseguono i giochi a 30 fps, a cui si aggiunge la latenza. I server Gaikai vanno a 60 fps. Usiamo hardware moderno, non hardware vecchio di cinque anni."


"Se ci fosse una console che non usa la tecnologia in questo modo, rimarrà indietro perché non sfrutta la potenza di internet. Il cloud gaming é chiaramente nel mirino di tutte le maggiori compagnie tecnologiche del mondo."


"Al giorno d'oggi, giocare un grosso titolo online é sconveniente. WoW ha una media di 30 click prima che l'utente riesca ad entrare in gioco, mentre Farmville ha una media di due click. Il nostro obiettivo é quello di rendere quei giochi convenienti su una piattaforma simile a Facebook."