Per EA oltre 50 Milioni di console Next-Gen entro la fine del 2015

di Tommaso Alisonno

Nel corso del suo intervento al UBS Global Technology Conference, il CFO di Electronic Arts Blake Jorgensen ha parlato del lato hardware dell'industria videoludica: secondo il dirigente siamo al cospetto di una velocità di diffusione superiore a qualsiasi aspettativa e la nuova generazione di hardware ha appena cominciato a giocare le sue carte migliori.

"Chiaramente, le console hanno vendouto più velocemente di quanto chiunque si aspettasse - ha detto - Abbiamo superato il precedente ciclo in termini di ritmo: a livello di industria siamo sulla strada per vedere circa 50-51 Milioni di unità vendute entro la fine del 2015. E tipicamente, la maggior parte delle console sono vendute nell'ultimo trimestre dell'anno perché vengono utilizzate come regalo."

"La potenza delle nuove console è fantastica - ha continuato - Penso che gli sviluppatori di software stiano inizando solo adesso a sfruttarne le capacità. Durante il primo anno la gente testa e spinge, ma ora penso che comincerete a vedere un sacco di pezzi di software veramente sbalorditivi nell'industria che sta sfruttando la capacità di calcolo delle console, particolarmente da questo Autunno e Inverno."