Per EA oltre 50 Milioni di console Next-Gen entro la fine del 2015
Nel corso del suo intervento al UBS Global Technology Conference, il CFO di Electronic Arts Blake Jorgensen ha parlato del lato hardware dell'industria videoludica: secondo il dirigente siamo al cospetto di una velocità di diffusione superiore a qualsiasi aspettativa e la nuova generazione di hardware ha appena cominciato a giocare le sue carte migliori.
"Chiaramente, le console hanno vendouto più velocemente di quanto chiunque si aspettasse - ha detto - Abbiamo superato il precedente ciclo in termini di ritmo: a livello di industria siamo sulla strada per vedere circa 50-51 Milioni di unità vendute entro la fine del 2015. E tipicamente, la maggior parte delle console sono vendute nell'ultimo trimestre dell'anno perché vengono utilizzate come regalo."
"La potenza delle nuove console è fantastica - ha continuato - Penso che gli sviluppatori di software stiano inizando solo adesso a sfruttarne le capacità. Durante il primo anno la gente testa e spinge, ma ora penso che comincerete a vedere un sacco di pezzi di software veramente sbalorditivi nell'industria che sta sfruttando la capacità di calcolo delle console, particolarmente da questo Autunno e Inverno."